Cerca

Il Luogo

Fondazione Modena Arti Visive è un centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica finalizzato a diffondere l’arte e la cultura visiva contemporanee. Grazie alla molteplicità delle sedi che gestisce e raccogliendo l’eredità delle tre istituzioni confluite in essa – Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia di Modena, Museo della Figurina – Fondazione Modena Arti Visive si presenta come un distretto culturale che propone e organizza mostre e corsi di alta formazione, laboratori, performance e conferenze.

La Fondazione, con sede nel Palazzo Santa Margherita, nel centro storico di Modena, ha una sezione dedicata al contemporaneo e ospita una collezione di fotografia e una collezione di disegno e grafica, la raccolta del Disegno contemporaneo proveniente dalla Collezione Galleria Civica del Comune di Modena.
Si dedica inoltre ad attività espositive temporanee dedicate ad artisti di fama nazionale e internazionale e a mostre tematiche realizzate a partire dalle stesse collezioni. Palazzo Santa Margherita ospita anche la collezione Museo della Figurina, istituita a partire dalla donazione di Giuseppe Panini.

Posizione

Pagina aggiornata il 11/05/2018