Cerca

Il Luogo

La Fondazione Ermanno Casoli è stata istituita nel 2007 a Fabriano in memoria di Ermanno Casoli, fondatore di Elica – azienda leader nella produzione di cappe da cucina – per promuovere iniziative in cui l’arte contemporanea diventa uno strumento didattico e metodologico capace di innescare processi innovativi, favorendo il rapporto tra il mondo dell’arte e quello delle aziende.

Obiettivo della Fondazione è quello di indagare le potenzialità di dialogo tra arte e industria. Le opere d’arte che compongono la collezione di Fondazione Ermanno Casoli sono il risultato del progetto E-straordinario che, dal 2018, propone, come attività formative, workshop in cui artisti di fama internazionale lavorano alla realizzazione di un’opera d’arte con i dipendenti di un’azienda, coadiuvati da un formatore manageriale e da un curatore d’arte contemporanea.
Questa particolare raccolta di opere è stata inserita nel volume Global Corporate Collection (2015), dedicato alle 100 più belle collezioni d’arte aziendale nel mondo.


Posizione

tocca i marcatori colorati per i dettagli, muovi la mappa con due dita, pinch per lo zoom, attiva la geolocalizzazione per avere la tua posizione

Pagina aggiornata il 06/04/2020