Perché diventare Luogo del Contemporaneo
Questa piattaforma rappresenta una mappatura in continuo aggiornamento che raccoglie tutte le realtà pubbliche e private no profit che espongono, valorizzano e promuovono l’arte contemporanea.
La piattaforma offre uno strumento per individuare e conoscere questi luoghi e permette di costruire un personale percorso di ricerca e di conoscenza.
I luoghi sono censiti attraverso questa richiesta, successivamente validata dalla redazione scientifica.
Puoi diventare Luogo del contemporaneo se rispetti questi requisiti
- sei dotato di uno spazio fisico
- esponi e/o promuovi arte contemporanea
- sei aperto al pubblico
- non hai scopo di lucro
Come si diventa Luogo del Contemporaneo
Inserisci i dati richiesti e dopo l’invio riceverai una e-mail di conferma. (*) La redazione scientifica verificherà i dati forniti e valuterà se il tuo profilo corrisponde a quello previsto per l’inserimento nella piattaforma.
L’iscrizione ha validità fino a nuove condizioni che modifichino i dati iniziali acquisiti o i criteri di selezione
Avvertenza
Le tempistiche di aggiornamento della piattaforma non sono fisse ma dipendono dalla più generale attività di questo Ufficio. La comunicazione sull’esito della candidatura è rappresentata dalla mera pubblicazione della scheda dedicata in caso di accoglimento della proposta.
Sulle informazioni acquisite, infatti, la redazione effettua le proprie valutazioni in modo autonomo e in coerenza con le linee scientifiche della piattaforma: l’esito, quando positivo, comporta l’inserimento nella tipologia di riferimento.
Modulo
Inserisci le informazioni richieste, quelle contrassegnate dall’asterisco rosso sono obbligatorie.
Carica immagini di buona qualità tecnica (compresse non al di sotto della qualità 75%, risoluzione minima del lato più corto 1080px) e nominate con una etichetta coerente con il nome del Luogo.
Sono ben accolti anche metadati ben compilati.
Scegli immagini che siano veramente significative per la valutazione e ben realizzate per la descrizione del Luogo.